wizlynx group propone i propri servizi in Liguria con ALET

0
88

wizlynx group ed ALET annunciano l’avvio della loro collaborazione per servire al meglio in materia di cybersecurity le aziende con sede in Liguria. L’offerta è rivolta sia a piccole e medie imprese operanti a livello locale, che a quelle aziende che svolgono la loro attività a livello nazionale, internazionale o globale, poiché le proposte di consulenza sono tagliate su misura.

ALET

ALET è un managed service provider con sede a Genova, che da tre generazioni fornisce soluzioni ed eroga servizi di telecomunicazione, connettività, networking e sicurezza informatica. Il focus è fornire le migliori soluzioni ICT, garantendo la protezione completa delle infrastrutture aziendali on premises ed in cloud, nonché la sicurezza di dati, sistemi, terminali e applicazioni, anche in funzione delle recenti evoluzioni in termini di telelavoro/smart working.

wizlynx group

wizlynx group è un global cybersecurity service provider, vendor agnostico ed altamente specializzato in attività di hacking etico.

La società è una delle poche imprese accreditate CREST a livello globale ed opera con sedi proprie in Germania, Asia, Sud America e Stati Uniti, nonché tramite Partners qualificati nel resto del mondo. Il coordinamento di tutte le attività tecniche e commerciali viene effettuato dalla Svizzera, dove ha sede il quartier generale di wizlynx group.

Il personale di wizlynx group è altamento qualificato, la sua estrazione è volutamente molto varia, al fine di garantire un approccio olistico che consente di analizzare ed affrontare i problemi da diverse angolazioni, nonchè di trovare soluzioni rapide, strutturate e definitive. Gli operatori sono dotati di strumenti altamente professionali, lavorano con metodo e vantano le piu’ prestigiose certificazioni internazionali del settore, nonché pluriennali esperienze sia in ambito di offensive che di defensive security.

Il cybersercurity service provider vanta numerosi Clienti in tutti i settori, dalle PMI alle Fortune 100. wizlynx group è in grado di proteggere le aziende da qualsiasi forma di crimine informatico, con servizi e soluzioni ad hoc. Il tutto parte da analisi, test, assessment & audit, mirati ad individuare, prevenire, contenere, mitigare ed eliminare le insidie, le minacce ed i rischi in materia di cybersercurity.

“Siamo lieti di aver instaurato questa collaborazione con wizlynx group. La sicurezza dei nostri Clienti ci sta molto a cuore. Gli attacchi informatici crescono in maniera esponenziale e colpiscono quotidianamente qualsiasi realtà, dalla piccola impresa, al gruppo multinazionale. Nessuno è escluso, neanche la micro impresa, la ditta individuale o il lavoratore autonomo. I danni sono spesso ingenti, talvolta irreversibili e possono mettere letteralmente in ginocchio un’impresa.
Premesso che prevenire è meglio che curare, con wizlynx group possiamo soddisfare quasiasi esigenza, sia in termini di prevenzione, che di gestione in caso di situazioni critiche.”
Fabrizio Sessarego Amministratore Delegato, ALET

“Ci piace poter contare su Partners competenti, che conoscono bene la propria Clientela e che possono fornire una valida assistenza locale. Per strutturare in maniera appropriata la sicurezza informatica di un’azienda, è indubbiamente necessario intervenire sulle infrastrutture e sui sistemi, ma anche sulle procedure, sui processi e non bisogna sottovalutare il fattore umano, che spesso è l’anello debole della catena. La Partnership con ALET garantisce per l’erogazione di un servizio mirato, personalizzato e volto a soddisfare in maniera precisa e puntuale i bisogni dei singoli Clienti. Inoltre l’assistenza a km zero riduce fortemente l’impatto sui costi, che è un fattore importante: è vero che la prevenzione costa sempre meno della cura, che puo’ essere molto dolorosa, ma se la sicurezza viene proposta ad un costo giusto e ragionevole, diventa accessibile anche per le micro, le piccole e le medie imprese.”
Giovanni Silvestre Vice President Business Development & Sales, wizlynx group